Mercato azionario - Come utilizzare l'analisi fondamentale per prendere decisioni di trading

Comments · 26 Views

Gli investitori si presentano in molte forme e forme, per così dire, ma ci sono due tipi fondamentali. Il primo e più comune è il tipo più conservatore

Analisi delle scorte

Gli investitori si presentano in molte forme e forme, per così dire, ma ci sono due tipi fondamentali. Il primo e più comune è il tipo più conservatore, che sceglierà un stockgain recensioni negative visualizzando e ricercando il valore di base di un'azienda. Questa convinzione si basa sul presupposto che finché un'azienda funziona bene e continua a realizzare profitti, il prezzo delle azioni aumenterà. Questi investitori cercano di acquistare azioni di crescita, quelle che sembrano più propense a continuare a crescere a lungo termine.

Il secondo, ma meno comune, tipo di investitore tenta di stimare come il mercato potrebbe comportarsi basandosi esclusivamente sulla psicologia delle persone del mercato e altri fattori di mercato simili. Il secondo tipo di investitore è più comunemente chiamato "Quant". Questo investitore presuppone che il prezzo di un titolo salirà man mano che gli acquirenti continueranno a fare offerte avanti e indietro (spesso indipendentemente dal valore del titolo), proprio come un'asta. Spesso si assumono rischi molto più elevati con rendimenti potenziali più elevati, ma con un potenziale molto più elevato di perdite maggiori in caso di fallimento.

Fondamentalisti

Per trovare il valore intrinseco del titolo, gli investitori devono considerare molti fattori. Quando il prezzo di un'azione è coerente con il suo valore, avrà raggiunto l'obiettivo di un mercato "efficiente". La teoria del mercato efficiente afferma che le azioni hanno sempre un prezzo corretto poiché tutto ciò che è noto pubblicamente sull'azione si riflette nel suo prezzo di mercato. Questa teoria implica anche che l'analisi delle scorte è inutile poiché tutte le informazioni conosciute si riflettono attualmente nel prezzo corrente. Per dirla semplicemente:

Il mercato azionario fissa i prezzi.
Gli analisti valutano le informazioni note su un'azienda e quindi determinano il valore.
Il prezzo non deve essere uguale al valore. La teoria del mercato efficiente è, come suggerisce il nome, una teoria. Se fosse legge, i prezzi si adatterebbero istantaneamente alle informazioni non appena disponibili. Poiché si tratta di una teoria anziché di una legge, non è così. I prezzi delle azioni si muovono al di sopra e al di sotto dei valori aziendali per ragioni sia razionali che irrazionali.
L'analisi fondamentale si sforza di accertare il valore futuro di un'azione mediante l'analisi della forza finanziaria attuale e/o passata di una determinata società. Gli analisti tentano di determinare se il prezzo delle azioni è superiore o inferiore al valore e cosa significa per il futuro di tale azione. Ci sono una moltitudine di fattori utilizzati per questo scopo. La terminologia di base che aiuta l'investitore a comprendere la determinazione degli analisti include:

Le "azioni di valore" sono quelle che sono al di sotto del valore di mercato e includono le azioni a buon mercato quotate a 50 centesimi per dollaro di valore.
"Growth Stocks" sono quelli con la crescita degli utili come considerazione primaria.
Le "azioni a reddito" sono investimenti che forniscono una fonte di reddito costante. Ciò avviene principalmente attraverso i dividendi, ma le obbligazioni sono anche strumenti di investimento comuni utilizzati per generare reddito.
"Momentum Stocks" sono società in crescita che stanno entrando nel quadro del mercato. I prezzi delle loro azioni stanno aumentando rapidamente.
Per prendere decisioni sane e fondamentali, devono essere considerati tutti i seguenti fattori. La terminologia precedente sarà il fattore determinante sottostante nel modo in cui ciascuno verrà utilizzato, in base al pregiudizio degli investitori.

1. Come al solito, i guadagni di una determinata azienda sono il principale fattore decisivo. I guadagni della società sono i profitti dopo le tasse e le spese. I mercati azionari e obbligazionari sono guidati principalmente da due potenti dinamismi: guadagni e tassi di interesse. Una dura concorrenza spesso accompagna il flusso di denaro in questi mercati, spostandosi in obbligazioni quando i tassi di interesse salgono e in azioni quando salgono gli utili. Più di ogni altro fattore, i guadagni di un'azienda creano valore, anche se con questa idea devono essere considerati altri avvertimenti.

2. L'EPS (Earning Per Share) è definito come l'ammontare del reddito dichiarato, per azione, che la società ha a disposizione in un dato momento per pagare i dividendi agli azionisti ordinari o per reinvestire in se stessa. Questo indicatore della condizione di un'azienda è un modo molto potente per prevedere il futuro del prezzo di un'azione. L'utile per azione è senza dubbio uno dei rapporti fondamentali più utilizzati.

3. Il prezzo equo di un'azione è determinato anche dal rapporto P/E (prezzo/utili). Ad esempio, se il titolo di una determinata società viene scambiato a $ 60 e il suo EPS è $ 6 per azione, ha un P/E di 10, il che significa che gli investitori possono aspettarsi un rendimento del flusso di cassa del 10%.

Comments